Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 17:33

Dalla Polonia per scoprire la Toscana

Oreste Giurlani ha ricevuto la delegazione del progetto Erasmo, proveniente dalla Polonia, con gli studenti dell’Istituto Sismondi Pacinotti



PESCIA — Giunti alla seconda fase del progetto Erasums + Ka2  “Eurotrip”, la fase dell’accoglienza che va dal 4 all’8 ottobre prossimi, infatti una delegazione di 20 studenti dell’Istituto “Sismondi-Pacinotti” ospiterà gli studenti provenienti da Bydgoszcz, Polonia, accompagnati da quattro docenti.

Sarà una settimana intensa di attività alla scoperta dei tesori artistici del territorio toscano e ligure, soprattutto quelli meno conosciuti in alcuni stati europei. 

I due gruppi di studenti faranno visita a Collodi per conoscere le vere origini del burattino di legno, esploreranno la natura incontaminata della riserva di S.Rossore, approdando fino a Pisa lungo l’Arno. Visiteranno Firenze, conosceranno i segreti dell’industria manifatturiera tessile di Prato affidandosi alle mani degli esperti del Museo del Tessuto, faranno escursioni guidate lungo il parco naturale delle Cinque Terre.

L’obiettivo dello scambio, infatti è promuovere i territori in cui gli studenti vivono, realizzando, al termine dell’esperienza una guida turistica multimediale che tenga di particolare conto delle esigenze dei diversamente abili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno