Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA15°17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli highlights di Sinner-Cerundolo all'Atp di Parigi: Jannik fatica nel primo set ma si riscatta ed accede ai quarti
Gli highlights di Sinner-Cerundolo all'Atp di Parigi: Jannik fatica nel primo set ma si riscatta ed accede ai quarti

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 06:30

Quella gita in Siria prima dell'apocalisse

Una mostra a Monsummano Terme ripercorre le tappe del viaggio compiuto da da alcuni studenti e docenti dell'Università di Firenze nel 2010



MONSUMMANO TERME — Il nome del Paese evoca oggi oltre 5 anni di guerra e una certa miopia nel valutare la portata e la strategicità di quei moti che all'inizio sembravano tanto lontani. Ma com'era questo paese appena sei anni fa? Qualcuno se ne ricorda?

La risposta nella mostra fotografica che il Museo della Città e del Territorio ospita dal 9 aprile. In esposizione, le fotografie scattate nel corso di un viaggio d'istruzione condotto Maria Antonia Serafini assieme a studenti, ricercatori e docenti dell'Università degli Studi di Firenze nel settembre del 2010, cioè pochi mesi prima dell'inizio dei moti e dei conflitti che ancora oggi interessano il territorio siriano. 

Il percorso espositivo sarà articolato in varie “sezioni”, dai paesaggi culturali e le antichità, alle tradizioni e alla vita quotidiana. 

L'inaugurazione sabato alle 17.30 con l'intervento di Stefania Mazzoni docente di Archeologia e storia dell'arte del Vicino Oriente antico presso l'Università degli Studi di Firenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità