Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 15 marzo 2016 ore 10:00

Al Palagio la porta per Narnia

Aperta la mostra d'arte dedicata alle fiabe attraverso celebri illustrazioni. Filo conduttore dall'esposizione il burattino di Collodi



PESCIA — Ha aperto i battenti alla Gipsoteca 'Libero Andreotti' la mostra 'Da Collodi a Narnia–Le vie della fiaba da Innocenti a Baynes', aperta fino al 27 marzo.

In mostra, alcune tra le più raffinate opere di disegno di Roberto Innocenti e Pauline Baynes, due grandi illustratori di fama internazionale.

Un'esposizione pensata come un immaginario tragitto dal paese di Collodi, patria di Pinocchio, al Regno di Narnia del leone di Aslan.

Figura principale della mostra sarà proprio il burattino nato dalla penna di Carlo Lorenzini, a cui sarà dedicata buona parte del percorso espositivo, ma ci saranno esposti anche altri disegni di famosi racconti per bambini e adulti, sempre creati dalla mano di Roberto Innocenti, ed altre illustrazioni dell'artista inglese Pauline Baynes. Tra queste 'Le cronache di Narnia' e 'Il Signore degli Anelli'.

L'evento è promosso dall'associazione 'Amici di Pescia', con il patrocinio del Comune di Pescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca