Attualità venerdì 03 giugno 2016 ore 19:40
All'attacco del Medioevo

Sesta edizione per "Assedio alla Rocca". Cavalieri e soldati mercenari, artigiani e bottegai, spettacoli e danze animeranno il borgo
SERRAVALLE — Per il sesto anno questo fine settimana il Medioevo risplenderà a Serravalle.
I momenti clou saranno le rievocazioni dell’assedio al castello del 1302 (domani dalle 17.45) e il processo penale a Simonaccio da Serravalle, chiamato a rispondere per una mancata promessa di matrimonio (domenica dalle 18).
Con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese - assessorato alla cultura, “L’Assedio alla Rocca è tra gli appuntamenti di punta organizzati dalla Pro Loco di Serravalle, ideato dal nostro responsabile eventi medioevali e gruppi storici,Simone Antonetti, e con la consulenza di Antonio Lo Conte e degli Storici Associati di Pistoia - spiega Massimiliano Biondi, presidente dell’associazione – Tra le novità di quest’anno ci saranno un laboratorio di cucina medievale, aperto a tutti, e attività ludiche specifiche per i più piccoli, con passatempi e giochi medievali”.
Alla rievocazione partecipano oltre settanta figuranti e gruppi storici e associazioni provenienti da tutta Italia: Sole e Acciaio, I Gatteschi, Flos Duellatorum, Falconieri del Granducato di Toscana, Vexillum Bufali, Mansio Templi Parmensis, Aper Labronicus, Terra di Prato, Armarium Historiae, Compagnia delle Terre d’Elsa.
Qui sotto il programma completo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI