Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 08:21
Il bullismo nascosto nella rete

Tanti studenti all'incontro con i carabinieri alla scuola media Don Milani nell'ambito del progetto 'cultura della legalità'
PONTE BUGGIANESE — Circa 70 studenti hanno preso parte all'incontro con il capitano Enrico Vellucci, comandante della compagnia carabinieri di Montecatini Terme e con il luogotenente Mario Tona, comandante della stazione locale.
A introdurre l'incontro è stata la dirigente scolastica Lorenza Lorenzini. I ragazzi non hanno esitato a fare domande, anche molto precise e puntuali sui rischi che si nascondono nella rete e sul corretto utilizzo di internet.
Un utilizzo che, se consapevole, può evitare di incorrere in trappole come quella del bullismo che ormai è anche online. Anche su questo fronte, molte le domande e i suggerimenti offerti dai militari dell'Arma.
A breve l'incontro sarà replicato di nuovo nella scuola media di Ponte Buggianese e poi nel plesso di Chiesina Uzzanese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI