Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PESCIA18°25°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 10:27

Un murales all'ingresso della scuola

A breve i 'writers' potranno scatenare pennelli e colori per decorare la parete della primaria che nascerà all'ex tribunale



MONSUMMANO TERME — E' una delle forme d'arte più discusse e ora avrà corso legale nella nuova scuola che sta per nascere nei locali ristrutturati in via Cavour a Monsummano. E' qui, infatti, che la fantasia di chi realizzerà il murales potrà sbizzarrirsi in forme e colori.

Il tutto nasce dalla delibera della giunta comunale sul progetto 'muri legali'. Già nei prossimi giorni saranno resi noti dal Comune tempi e modi per partecipare all'iniziativa.

Soddisfatta l'assessore alla cultura Elena Sinimberghi 'perchè questa è la concretizzazione di una scelta che non è stata solo formale, ma davvero vogliamo dare un segno di attenzione a una forma di arte, come i murales, che, specialmente fra i giovani artisti, costituisce un’importante forma di espressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno