Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 10:27

Un murales all'ingresso della scuola

A breve i 'writers' potranno scatenare pennelli e colori per decorare la parete della primaria che nascerà all'ex tribunale



MONSUMMANO TERME — E' una delle forme d'arte più discusse e ora avrà corso legale nella nuova scuola che sta per nascere nei locali ristrutturati in via Cavour a Monsummano. E' qui, infatti, che la fantasia di chi realizzerà il murales potrà sbizzarrirsi in forme e colori.

Il tutto nasce dalla delibera della giunta comunale sul progetto 'muri legali'. Già nei prossimi giorni saranno resi noti dal Comune tempi e modi per partecipare all'iniziativa.

Soddisfatta l'assessore alla cultura Elena Sinimberghi 'perchè questa è la concretizzazione di una scelta che non è stata solo formale, ma davvero vogliamo dare un segno di attenzione a una forma di arte, come i murales, che, specialmente fra i giovani artisti, costituisce un’importante forma di espressione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno