Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 17:49

La scuola si sceglie con la guida

Online la pubblicazione della Provincia di Pistoia destinata ai ragazzi delle terze medie per presentare l'offerta formativa degli istituti



PESCIA — Si chiama 'Che fare' la guida proposta dalla Provincia di Pistoia ed è pensata per i ragazzi che devono scegliere quale percorso intraprendere nel prossimo anno scolastico.

Tra le novità, l'istituzione dell'articolazione 'Telecomunicazioni' all'interno dell'indirizzo 'Informatica e telecomunicazioni' al 'Marchi-Forti' di Pescia.

Uno dei cambiamenti più rilevanti, per chi si iscriverà al primo anno degli istituti secondari di secondo grado, è quello approvato dal Consiglio provinciale e recepito dalla Regione Toscana che comporta la fusione tra l'istituto professionale 'B. De Franceschi' e il professionale 'Pacinotti' di Pistoia, con la creazione di un'unica autonomia scolastica con sede al 'De Franceschi'.

Ci sono poi l'istituzione dell'indirizzo 'Turismo' nell'ambito del settore economico e 'Energia' all'interno dell'indirizzo 'Meccanica e meccatronica' all'istituto Fermi che fa parte del comprensivo statale di San Marcello Pistoiese. Istituito anche l'indirizzo 'Arti figurative' nella sede distaccata di Quarrata del liceo artistico statale 'Petrocchi'.

La guida sarà solo online, pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it nella sezione 'Istruzione'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno