Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA8°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Lunedì 11 Gennaio 2016 ore 10:00

Sui banchi di scuola contro il bullismo

Prende di nuovo il via all'istituto comprensivo Salutati-Cavalcanti di Buggiano il progetto 'Vivere la scuola, educazione e civiltà'



BUGGIANO — L'educazione a cui fa riferimento il titolo del progetto è da intendersi in senso ampio, perché accanto a quella stradale ci saranno anche lezioni in cui sarà affrontato il problema del bullismo e anche la sua versione, per così dire, 2.0: il cyberbullismo che si consuma attraverso il cattivo uso della rete. 

Tutte questioni che saranno affrontate con i ragazzi dell'istituto Salutati-Cavalcanti di Buggiano, coinvolti in una serie di incontri che proseguiranno fino a marzo durante l'orario scolastico. 

A presentare la nuova edizione del progetto, che torna l'ottima riuscita dell'anno scorso, sono stati il sindaco Andrea Taddei, Pietro Marini di Securtec e Massimiliano Massimi presidente dell’associazione Massimo Massimi onlus che si occuperà della parte relativa alla sicurezza stradale. 

Attestato finale per tutti i partecipanti alle lezioni, ma soprattutto, è l'auspicio degli organizzatori, valori e consapevolezza più solidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I poliziotti salgono a bordo del convoglio che da Lucca va a Firenze dopo l'allerta del capotreno: arrestato un uomo di 30 anni con alcuni precedenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca