Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PESCIA10°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 08:47

Un premio per la maestra della Nievole

Paola Pacini, dopo quarant'anni di servizio nella scuola d'infanzia di Pieve, va in pensione. Il Comune di Montecatini ha voluto premiarla



PIEVE A NIEVOLE — Quarant’anni di vita al servizio della scuola d’infanzia, l’asilo della Nievole, che l’ha accolta sin quando aveva solo diciotto anni. 

Paola Pacini, storica maestra, ha raggiunto il traguardo meritato della pensione e il Comune di Montecatini ha voluto omaggiarla tramite una cerimonia di premiazione, con una targa consegnata dal sindaco Giuseppe Bellandi, dal presidente del consiglio Andrea Rastelli e dall’assessore Bruno Ialuna. 

Nievole l’ho amata subito – ha detto Paola Pacini - E pensare che appena arrivata mi feci accompagnare da mio padre perché non avevo ancora la patente…E’ diventata la mia sede di lavoro e la frazione dove abito tuttora con mio marito e miei figli. Gli anni più belli? Quelli dell’incoscienza, dai 18 ai 25, quando ho iniziato a fare la maestra d’asilo. Poi c’è stato il periodo della maturità, fino al 2004 e anche qualche anno duro, non lo nascondo, come in ogni lavoro. Ma i bambini della scuola e il mio lavoro sono sempre stati al centro di tutto e penso di aver sempre fatto bene il mio dovere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità