Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 16:00

Le politiche sociali del futuro

Nel bilancio di previsione il Comune ha stanziato due milioni e mezzo per le politiche a sostegno della famiglia e delle fasce più deboli



MONTECATINI TERME — Tra i punti del bilancio di previsione 2016 dell'amministrazione Bellandi sono più di un milione e mezzo gli interventi rivolti alle fasce deboli e alla famiglia.

In particolare la delega dell’esercizio delle funzioni sociali generali (assistenza economica, disabilità, anziani, tutela minorile e diritto della famiglia) alla Società della Salute è finanziata con 748 mila euro.

L’asilo nido comunale continuerà ad essere gestito direttamente dal Comune con uno stanziamento di 429 mila euro l’anno a fronte di incassi provenienti dalle famiglie pari a circa 100 mila euro. In questo caso il livello di copertura pubblica dei costi è quasi del 50%. Grazie ai voucher regionali, saranno disponibili 40 mila euro per le famiglie che inseriranno i figli presso gli asili nido appartenenti al sistema integrato.

Per i servizi in convenzione con la rete delle associazioni e per i servizi di emergenza abitativa sono stanziati 265 mila euro.

Sono previsti 200 mila euro di trasferimenti alle famiglie per il pagamento dell’affitto.

I progetti per l’inserimento socio-lavorativo sono finanziati con 50 mila euro e sono già attivi laboratori cittadini nella galleria commerciale di via San Martino.

Per la partecipazione sono stanziati anche 40mila euro per il progetto “My Time for Montecatini” ed è in fase di preparazione il nuovo regolamento degli istituti per la partecipazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità