Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 09:38

Niente aumenti per le famiglie

Comune e sindacati trovano l'accordo su imposte e tariffe locali per promuovere un welfare più sostenibile



SERRAVALLE — Imposte locali con un occhio di riguardo a famiglie e imprese; tariffe per asili nido e scuolabus che non aumenteranno; sostegno alle fasce deboli e alle le iniziative di inclusione sociale. 

Questi in sintesi i punti più importanti sui quali l'amministrazione comunale e i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil si sono trovati d'accordo definendo così il bilancio di previsione.

A siglare l’intesa sono stati il sindaco Patrizio Mungai e il vice sindaco Simona Querci, insieme a Andrea Brachi (segreteria confederale Cgil Pistoia),Vincenzo Scotellaro (Spi-Cgil), Franco Bugelli (Confederale Uil), Patrizia Pellegatti (segreteria confederale Cisl Toscana nord), Alessandro Vivarelli (segreteria FNP Cisl Toscana nord).

"Alla base della rinnovata intesa tra le parti - scrivono dal Comune - C’è stata la convinzione che un confronto preventivo tra amministrazione e sindacati sia necessario al raggiungimento degli accordi migliori nell’interesse sociale. A questo convincimento si è accompagnata una condivisione di metodo e di obiettivi. Una concertazione supportata sia dalla comune condivisione di politiche per l’equità e la solidarietà sociale, per lo sviluppo economico e del lavoro nel territorio sia dall’idea che la contrattazione tra comuni e parti sociali stia assumendo sempre di più i tratti di un vero e proprio patto contro la povertà e l’emarginazione".

Rappresentanze sindacali e Comune hanno anche deciso di proseguire nell'impegno a sostenere le famiglie con figli in età scolare nell’acquisto dei libri. Altri punti di confronto sono stati la lotta all’evasione, lo sviluppo economico e gli appalti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità