Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 19:48
La poesia e l'arte di Adua Biagioli Spadi

La poetessa sarà ospite del Conservatorio Femminile San Michele per la presentazione della sua raccolta "L'alba dei papaveri"
PESCIA — A presentare il pomeriggio di letture e riflessioni, domenica 8 novembre, sarà Paolo Vitali. Le poesie saranno lette dall'autrice.
Adua Biagioli Spadi è nata a Pistoia nel 1972. Maestra d'arte, si dedica alla scrittura e alla poesia.
Nella nota introduttiva al volume, Ilaria Minghetti scrive: “Frutto di un lavoro durato dal 2007 al 2014, la raccolta è nata da un’esigenza di “parlarsi” e successivamente di parlare, da un dialogo dell’autrice prima con se stessa e successivamente con l’altro, da una ricerca prima di valutazione e poi di condivisione su temi nei quali viene data al lettore la possibilità di riconoscersi, di individuare percorsi analoghi”.
Di particolare interesse il sottotitolo della raccolta “Poesie d’amore e identità”. Una frase che indica i due fulcri su cui poggia lo sviluppo dei testi: l’amore nelle sue diverse sfaccettature e la ricerca dei vari aspetti dell’io relazionato al mondo.
Nell'occasione sarà esposto anche il dipinto "L'Alba dei papaveri", realizzato dalla stessa artista.
La presentazione avrà inizio alle 17.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI