comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:46 METEO:PESCIA7°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 06:30

Sap, sforzi inutili per la visita del ministro

Il sindacato autonomo di polizia denuncia le carenze di personale dopo la visita annunciata e poi annullata di Alfano a Montecatini



MONTECATINI TERME — Dopo aver denunciato già nei giorni scorsi i problemi connessi alla scarsa copertura radio e alla carente disponibilità di giubbotti antiproiettile, il Sap torna all'attacco con una nuova nota. 

"La programmata e poi annullata visita del ministro Alfano a Montecatini - scrive il sindacato - ha fatto emergere le gravissime carenze di personale che denunciamo da sempre, in questo caso del Commissariato della cittadina termale. 

"Le esigenze connesse a tale evento, infatti, hanno coinvolto tutta la forza disponibile, compreso il personale che effettua servizio di prevenzione del territorio. Il servizio d’ordine per il ministro dell’Interno si è sovrapposto a quello di prevenzione e repressione dei reati, evidenziando la famosa 'coperta troppo corta' che da anni il Sindacato autonomo di polizia denuncia a gran voce".

"Anche in questa occasione - prosegue la nota del Sap - per fronteggiare la carenza di personale e garantire i servizi richiesti, gli operatori delle forze dell’ordine che prestano servizio sul territorio di Pistoia e provincia, grazie all’insito senso del dovere che contraddistingue chi sceglie questa professione, si sono impegnati prolungando il proprio orario di servizio, vedendosi annullare il giorno di riposo, e così via, per affiancare l’imponente apparato di sicurezza, che normalmente è predisposto al livello centrale in queste occasioni".

"Tutti i sacrifici e gli sforzi richiesti sono però risultati vani perché la visita di Alfano poi è saltata.
Il Sap ribadisce la necessità che maggiori risorse siano destinate alla Polizia di Stato per i mezzi, gli strumenti e gli organici".

"Nella legge di stabilità - conclude il Sap - si parla di un miliardo di euro per la sicurezza, ma è una cifra che non corrisponde a verità. Basti pensare che alla Polizia sono destinati appena 15 milioni per l'efficienza di mezzi e strumenti e che sia quest'anno che nel 2016 avremo ancora il turn over al 55 per cento: il che significa che ogni 2 poliziotti in pensione se ne assumerà solo uno e così non possiamo andare avanti".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità