Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 16 luglio 2021 ore 17:59

Rifondazione conferma la segreteria a Lazzerini

bandiera rifondazione comunista

All'undicesimo congresso del circolo pesciatino di Rifondazione Comunista, al centro l'attualizzazione dei fondamentali del pensiero marxista



PESCIA — Si è svolto nei giorni scorsi, nei locali del circolo Arci di Pietrabuona, l'XI congresso del circolo di Rifondazione Comunista di Pescia. Il Circolo, nato fin dalla svolta della Bolognina e la nascita nazionale di Rifondazione Comunista, è presente a Pescia dal 1991 ed è la realtà più nutrita a livello provinciale per Rifondazione, esprimendo una realtà consolidata nel panorama politico locale, impegnato ad affrontare etrovare adeguate soluzioni alle varie problematiche del territorio. 

Con una buona presenza di iscritti e militanti, il Congresso si è nutrito di un dibattito dove si sono intrecciati i temi della politica locale e dell'immediata mobilitazione in difesa del lavoro – tema che rimane principale per i comunisti – insieme ai temi ormai patrimonio di Rifondazione: dalla difesa del territorio a quella dell'ambiente vista anche come difesa della salute, fino ai diritti civili. 

Ma alcuni interventi hanno invitato ad una riflessione sulle prospettive e sulla necessità di pensare anche su tempi storicamente lunghi, anche ripensando  i ”fondamentali” del pensiero marxista. A conclusione del dibattito, sono stati eletti il direttivo locale e, all'unanimità, è stata riconfermata Sabrina Lazzerini come segretaria del Circolo pesciatino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno