Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 04 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, le lacrime di Elodie: «Non sempre bisogna sentirsi all'altezza delle cose, l'importante è farle»

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 15:00

Proseguono i lavori allo stadio dei Fiori

In attesa del secondo lotto la giunta ha approvato interventi per 52mila euro. Bellandi: "Stiamo rispettando i programmi elaborati da Giurlani"



PESCIA — Nell'ultima seduta della Giunta Municipale, su proposta dell'assessore allo sport Fabio Bellandi e di quello ai lavori pubblici Aldo Morelli, è stato approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la riattivazione degli impianti di illuminazione e messa a norma di strutture accessorie allo stadio dei Fiori di Castellare.

L'intervento, che ha un costo di 52mila euro, si inserisce e diventa parallelo al primo e secondo lotto della ristrutturazione e riqualificazione di cui è stata e sarà ancora oggetto la struttura sportiva.

Dopo i lavori del primo lotto, costati 560mila euro, che hanno messo la struttura in sicurezza per le norme di adeguamento sismico e per le nuove normative per la fruizione di spettacoli sportivi, con la impermeabilizzazione di gradoni e tettoia, la realizzazione di scale e bagni a norma, così come dei parapetti, arrivano ora i lavori elettrici che consisteranno nella riqualificazione delle torri faro e nella messa a norma di tutti gli impianti elettrici, sia quelli ordinari che quelli di emergenza per le varie vie d'esodo previste.

Molto importante anche la creazione di un percorso e un piazzale riservato ai disabili che permetterà loro di utilizzare lo stadio dei Fiori in tutta sicurezza e comfort, compreso il bagno loro dedicato realizzato con le ultime normative in materia.

"In attesa del perfezionamento del progetto e relativa gara del secondo lotto dei lavori- dice l'assessore allo sport Fabio Bellandi al termine di un sopralluogo allo stadio dei Fiori con i tecnici comunali che si stanno occupando della esecuzione dei lavori- questa linea di finanziamento ulteriore di 52mila euro, attivata qualche settimana fa dal sindaco Oreste Giurlani, ci permette di lavorare su altri aspetti di questa importante riqualificazione dello stadio. Nel corso del sopralluogo abbiamo approfondito alcuni temi come la recinzione, la biglietteria e la sistemazione complessiva della struttura che saranno al centro del secondo lotto dei lavori che costerà circa 310mila euro. A breve, grazie alla nostra amministrazione, lo stadio di Pescia tornerà a essere quella struttura invidiata da molti e potrà ospitare eventi di una notevole importanza, avendone tutte le caratteristiche".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità