Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 14:40

La cura dal Covid nel quadro a punto a croce

La donazione
La donazione

Una pesciatina ha ricamato e donato all'ospedale l'immagine simbolo di Franco Rivoli: la dottoressa che culla l’Italia sofferente colorata di rosso



PESCIA — L’immagine simbolo della dottoressa con la mascherina e le ali dietro al camice che culla l’Italia colorata di rosso, firmata dal disegnatore Franco Rivoli, è stata ricamata a punto croce e donata all’ospedale di Pescia dall'amica di una ex paziente, la signora Claudia Carmignani.

Il ricamo è dedicato a tutto il personale sanitario come segno di ringraziamento ed in particolare in ricordo della mamma di una cara amica della signora Claudia, curata inizialmente nell’ospedale di Pescia e che purtroppo è venuta a mancare lo scorso anno. La cornice del quadro è stata donata da una bottega d’arte di Pescia e lo schema del ricamo è stato riprodotto da Simonetta Sabatucci.

Quell’immagine che testimonia l’impegno straordinario e la forza di tutti gli operatori sanitari durante la pandemia nel 2020 divenne il simbolo della lotta alla pandemia nelle trincee ospedaliere. In quell'alba dell'emergenza sanitaria divenne in poche ore virale su tanti canali social e fece commuovere gli italiani.

La direzione dell’ospedale ringrazia per lo splendido dono, molto apprezzato da tutti che rappresenta il sacrificio di tanti sanitari ma anche un sentimento di coraggio che ha unito ed unisce tante persone. Il quadro è stato affisso all’interno dell’ospedale Santi Cosma e Damiano.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità