Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA15°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 06:30

Via l'amianto dall'ex Kartos

Il Comune di Montecatini Terme ha disposto con un'ordinanza la rimozione del materiale dalla copertura sull'immobile di via Tevere



MONTECATINI TERME — L’atto, spiega il Comune stesso, obbliga l’amministratore unico della società proprietaria dell’immobile, a rimuovere i pezzi di cemento amianto entro 90 giorni dalla notifica, sulla base del principio di massima cautela nei confronti di agenti cancerogeni.

I 90 giorni sono il tempo minimo necessario richiesto dalla stessa Asl.

Una vicenda, quella dell'ex Kartos, nei fatti non troppo differente da quella dell’ex cinema Adriano, per i quali pochi giorni fa sono iniziati i lavori di rimozione.

Tutto iniziato, si legge in una nota, nel 2011. A seguito di accertamenti effettuati dal personale dell’ ufficio di igiene e sanità pubblica della Asl 3, fu rilevata la presenza di manufatti in eternit.

La Asl chiese alla società proprietaria dell’immobile la presentazione di un'apposita valutazione tecnica dello stato di conservazione. Da qui sono risultate quattro coperture, tra cui una tettoia-parcheggio, priva di fibre di amianto e le tre da rimuovere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca