Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:22 METEO:PESCIA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Com'è andare in bicicletta a Milano? Il nostro giro tra ciclabili, interruzioni, auto in sosta, pavé e cantieri

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:21

Olio di gomito per pulire la piazza

Operai al lavoro per il restyling della città in vista del fine settimana di Pasqua e della 'Open week della Valdinievole'



MONTECATINI TERME — Non solo nuove piante e arredi floreali nelle aiuole. Le operazioni di pulizia sono scattate anche in piazza del Popolo per smacchiare il travertino della pavimentazione. 

Insomma, una pulizia di fino per tutta la città in vista anche del via alla settimana di Open Week “Da Leonardo a Pinocchio”, pensata per scoprire le eccellenze di tutta la Valdinievole, allargata da Vinci fino a Collodi. Nel fine settimana, tra l'altro, apre anche la mostra al MO.C.A. “I tesori della Valdinievole”. 

Con gli interventi di pulizia, arrivano le nuove piante nelle aiuole e si potano gli alberi anche nei viali periferici della città. Anche la pineta è stata passata al setaccio per ripulire i vialetti, eliminare rami e riposizionare le transenne intorno agli alberi che restano da verificare per questioni di sicurezza. 

Sul piano amministrativo, il Comune fa presente in una nota che "con l’approvazione del nuovo bilancio, sarà prevista una serie di nuovi servizi di Global Service per la manutenzione della città e l’affidamento tramite Consip dell’illuminazione cittadina per un programma pluriennale da 2,9 milioni di euro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La lite fra i conviventi, l'intervento dei carabinieri e la donna finita in ospedale con un trauma cranico e a un occhio. L'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità