Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 06:30

I lavori sulla Camporcioni appesi al bilancio

La Provincia di Pistoia lamenta il taglio di 170mila euro ai fondi stanziati dalla Regione Toscana per gli interventi sulle strade



CHIESINA UZZANESE — Il nodo, anzitutto, è quello dei fondi stanziati dalla Regione Toscana a favore delle Province e della Città Metropolitana di Firenze. 

Alla Provincia di Pistoia spettano 670.980 euro. Di questo fondo, si legge in una nota, la Provincia potrà disporre per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle “sole” strade regionali, ovvero : SR 435 Lucchese, SR 436 Francesca e SR 66 Pistoiese da effettuare nell’anno 2016.

Il problema, prosegue la nota è che "il  finanziamento, sicuramente importante, tuttavia ha subito un taglio di circa 170.00,00 Euro rispetto all’anno precedente".

Si tratta, spiega ancora l'ente provinciale pistoiese, di finanziamenti utilizzati per lavori di manutenzione ordinaria come l'acquisto di sale per neve e ghiaccio, l'acquisto di materiali, il taglio erba ai margini delle strade oltre che per lavori straordinari.

"Purtroppo - conclude la nota della Provincia - dobbiamo precisare che tale somme non potranno essere spese a fronte di manutenzioni ordinarie o straordinarie per le strade provinciali, come ad esempio la “Camporcioni”, il cui intervento, assolutamente urgente, potrà essere effettuato solo se la Provincia sarà messa in grado di approvare il bilancio 2016".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità