Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 08:59

Territorio e socialità in una nuova associazione

mani unite

Epicentro montecatinese ma sguardo aperto a tutta la Valdinievole per la neonata realtà associativa di valorizzazione e promozione sociale



MONTECATINI TERME — Un luogo pieno di eccellenze da scoprire e riscoprire ma anche dove mettere le radici per nuove iniziative che lo valorizzino: è la Valdinievole, al cui interno sono raccolti ben 11 comuni (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Larciano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano).

Un’area il cui nome fa riferimento al torrente Nievole che scorre tra i comuni di Marliana, Monsummano Terme e Pieve a Nievole con il corso d’acqua principale costituito dalla Pescia e la cui origine storica parte dai comuni di Bagni di Montecatini e Montecatini Val di Nievole (poi riuniti in Montecatini Terme) e Vellano (Svizzera Pesciatina).

È in questo contesto che, nell’ottobre 2021, nasce a Montecatini Terme l’associazione di promozione sociale Sviluppo Valdinievole, composta da Marco Lucarelli, Manuela Angeli, Omar Piattelli, Federico Battaglia, Franco Bigini, Stefano Cavalli e Lorenzo Ferrante, il cui scopo è quello di valorizzare le eccellenze del territorio della Valdinievole attraverso iniziative di carattere culturale, artistico e ricreativo, attività di raccolta fondi e di interesse generale.

Un’associazione composta da un gruppo eterogeneo di professionisti che amano profondamente il territorio e vogliono contribuire alla sua ripartenza dopo il difficile periodo legato alla pandemia da Covid-19. Nel futuro di questa nuova realtà che si affaccia sul territorio della Valdinievole c’è dunque l’organizzazione di eventi, di attività di formazione e promozione, che spazieranno da manifestazioni fieristiche fino ad arrivare a incontri di carattere culturale, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo sociale della Valdinievole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità