Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 03 ottobre 2021 ore 14:53

Alla Croce Verde nuovo mezzo per i disabili

La consegna delle chiavi
La consegna delle chiavi

Taglio del nastro e commossa inaugurazione con tutti gli onori per il nuovo veicolo dedicato al trasporto delle persone in difficoltà



LAMPORECCHIO — In una calda mattinata di inizio Ottobre, ecco stamani presentato alla cittadinanza e inaugurato un nuovo mezzo allestito per il trasporto dei disabili. Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie a un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della famiglia Vescovi che hanno coperto quasi interamente il costo ed è stato intitolato al ricordo della Socia Benemerita Cei Argentina, recentemente scomparsa. 

Ma la cerimonia, breve e partecipata, non si è limitata alla classica inaugurazione del mezzo dopo i saluti del Presidente della Croce Verde Giovanni Setzu e del Sindaco e il doveroso del Presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ma si è assistito anche al passaggio delle chiavi di un'auto Panda dalla Croce Verde all'AVIS, per le necessità dei numerosi servizi che quest'ultima Associazione ormai gestisce. Raggianti ovviamente i dirigenti della Croce Verde e i numerosi volontari presenti all'inaugurazione. Abbiamo rivolto alcune domande al Presidente Setzu.

Insomma, un nuovo traguardo raggiunto con un nuovo mezzo per il servizio alla cittadinanza: “Si, ma va detto che non rottamiamo niente. In realtà questo mezzo si aggiunge ad un altro mezzo perché le necessità e i servizi stanno aumentando. Chiaramente, siamo contenti dell'espansione del parco macchine e ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Famiglia Vescovi che hanno coperto quasi interamente la spesa, che per noi che siamo una ONLUS di volontari vuol dire moltissimo".

Una associazione che però è radicata nel tessuto comunale: “Vero. Ma non sono le presenze di tanta gente qui stamani a testimoniarlo; sono i numeri che ce lo dicono: continuiamo ad avere 1500 tesserati (e per noi vale una tessera per famiglia), siamo al 6° posto a livello provinciale (su 164 enti e associazioni) con l'importo di oltre € 17.000 di donazioni con il 5 x mille”.

E avete, lo si vede stamani, molti volontari: “Abbastanza. Ma i volontari che sono la spina dorsale e l'anima di questa Associazione non bastano mai; in questo momento abbiamo una trentina di soci volontari che si alternano nei turni di emergenza e per le varie attività che svolgiamo. Ma colgo l'occasione per rivolgere l'ennesimo invito ai giovani per fare il salto di qualità e impegnare parte del proprio tempo come volontario per la propria Comunità”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità