Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 settembre 2021 ore 08:51

Una panchina rossa per lei che non c'è più

panchina rossa

La seduta contro la violenza sulle donne verrà inaugurata domani ai giardini Ilaria Alpi alla presenza dei rappresentanti istituzionali



LAMPORECCHIO — Da tempo lo volevano fare e adesso, o meglio domani, domenica 26 Settembre con inizio alle ore 10,30, nei giardinetti Ilaria Alpi verrà inaugurata la panchina rossa di Mastromarco. Il tutto all'interno di una giornata dedicata alla donna e organizzata dal Circolo Arci locale e dagli Amici della cultura di Mastromarco. 

Sarà un'iniziativa importante per la sede dell'Università del ciclismo, perché saranno presenti l'assessore regionale Spinelli e l'ex assessore Fratoni, accompagnate dal sindaco di Lamporecchio. Sarà presente anche una mostra sul tema della violenza di genere. D'altra parte, le panchine rosse vogliono essere un segno tangibile, collocato in uno spazio pubblico, di una assenza causata da una violenza, sempre più tangibile perché sempre meno accettata. 

Naturalmente, la giornata proseguirà con il consueto pranzo sociale e un pomeriggio dedicato alla lettura di poesie, racconti e aneddoti sul tema a cura di Monia Balsamello, critica e consulente editoriale e delle operatrici del Centro lilith di Empoli. Per accedere alle iniziative, sarà necessario esibire il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno