Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 06:30

Basta un libro per dire no alla violenza

Iniziativa della biblioteca Giusti in occasione della settimana di sensibilizzazione contro la piaga sociale che ancora miete vittime



MONSUMMANO TERME — A organizzare la settimana di eventi, dal 21 al 28 novembre, sono dagli assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità. È in questo contesto che la biblioteca G. Giusti ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti.

Stop alla violenza sulle donne! è lo slogan della biblioteca per dire basta ai soprusi, al femminicidio, all'amore malato, alle violenze fisiche, verbali, psicologiche che spesso si annidano nei contesti domestici e familiari.

A disposizione ci sono testi specifici, atti di giornate di studio, storie raccontate da donne, romanzi, antologie di delitti e abusi, testimonianze dirette in prima persona che svelano una patologia reale del nostro tempo che non conosce confini.

Il tutto per costringere alla riflessione su un tema difficile da affrontare, per non far finta di niente. Tra i titoli dei testi presenti in biblioteca,  ce ne è anche uno che sarà presentato il 26 novembre, Non volevo vedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca