comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Coronavirus, l'allarme di Walter Ricciardi: «Il nuovo Dpcm non è sufficiente, servono lockdown locali»

Attualità domenica 22 novembre 2015 ore 06:30

Basta un libro per dire no alla violenza

Iniziativa della biblioteca Giusti in occasione della settimana di sensibilizzazione contro la piaga sociale che ancora miete vittime



MONSUMMANO TERME — A organizzare la settimana di eventi, dal 21 al 28 novembre, sono dagli assessorati alle Attività Economiche, Cultura, Pari Opportunità. È in questo contesto che la biblioteca G. Giusti ha predisposto un'accurata bibliografia a disposizione dei propri utenti.

Stop alla violenza sulle donne! è lo slogan della biblioteca per dire basta ai soprusi, al femminicidio, all'amore malato, alle violenze fisiche, verbali, psicologiche che spesso si annidano nei contesti domestici e familiari.

A disposizione ci sono testi specifici, atti di giornate di studio, storie raccontate da donne, romanzi, antologie di delitti e abusi, testimonianze dirette in prima persona che svelano una patologia reale del nostro tempo che non conosce confini.

Il tutto per costringere alla riflessione su un tema difficile da affrontare, per non far finta di niente. Tra i titoli dei testi presenti in biblioteca,  ce ne è anche uno che sarà presentato il 26 novembre, Non volevo vedere.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità