Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 12:00
I Comuni fanno squadra contro la violenza

Tutto il territorio della Valdinievole sarà coinvolto nelle iniziative di prevenzione in occasione della giornata internazionale del 25 novembre
MONTECATINI TERME — I Comuni si "tingeranno" di arancione in occasione dal 21 al 28 novembre con una serie di iniziative dedicate alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Tutti i negozi esporranno una locandina con le gerbere arancioni, simbolo di Women for life, la campagna nata a Expo 2015.
A coordinare l'iniziativa è Siliana Biagini, presidente della commissione pari opportunità del Comune di Montecatini che da pochi giorni è stata anche nominata anche nella commissione regionale. Accanto a lei, in occasione della presentazione dell'iniziativa, c'erano anche gli assessori di Monsummano Angela Bartoletti, di Massa e Cozzile Fiorella Luchi, di Pieve a Nievole Rossella Pinochi, di Chiesina Uzzanese Fabio Berti.
All'iniziativa prenderanno parte anche 1000 studenti del territorio, assieme ad Asl, Società della Salute e associazione Libere Tutte. Il tutto sotto l'hashtag #Credevofossemore
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI