Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 16:53

Medicina al buio, abitanti sul piede di guerra

candela su scrivania

La Pro Loco del borgo della Valleriana insorge dopo 21 ore senza luce a seguito del guasto provocato dalla bufera di ieri. Era già successo



PESCIA — La tempesta e il guasto al sistema di alimentazione dell'energia elettrica. Sì però, a Medicina in Valleriana: "A differenza di altre zone a Medicina l'energia è stata ripristinata solo dopo 21 ore, e non per la risoluzione del guasto ma per l'installazione in paese di un generatore", protestano i cittadini per bocca della Pro Loco.

Non è la prima volta che la frazione resta al buio: "Anche il 10 Agosto il nostro borgo aveva subito analoga sorte - ricordano gli abitanti - sempre con l'installazione di un generatore in attesa di trovare una soluzione al guasto". Ebbene, piovve sul bagnato perché si guastò anche quello: "In quella circostanza si era persino verificato un secondo blackout per un malfunzionamento del generatore".

Ora i cittadini sono su tutte le furie: "Crediamo che Enel distribuzione debba procedere con una verifica più accurata delle condizioni e della manutenzione della linea per evitare il protrarsi di questa situazione e per ovviare ai palesi disagi arrecati alla popolazione di Medicina", scrive la Pro Loco in una nota. E aggiunge: "Ci riserviamo di chiedere il supporto delle associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno