Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PESCIA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Quota 100, Draghi: «Non sarà rinnovata e puntiamo a un graduale ritorno alla normalità»

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 16:53

Medicina al buio, abitanti sul piede di guerra

candela su scrivania

La Pro Loco del borgo della Valleriana insorge dopo 21 ore senza luce a seguito del guasto provocato dalla bufera di ieri. Era già successo



PESCIA — La tempesta e il guasto al sistema di alimentazione dell'energia elettrica. Sì però, a Medicina in Valleriana: "A differenza di altre zone a Medicina l'energia è stata ripristinata solo dopo 21 ore, e non per la risoluzione del guasto ma per l'installazione in paese di un generatore", protestano i cittadini per bocca della Pro Loco.

Non è la prima volta che la frazione resta al buio: "Anche il 10 Agosto il nostro borgo aveva subito analoga sorte - ricordano gli abitanti - sempre con l'installazione di un generatore in attesa di trovare una soluzione al guasto". Ebbene, piovve sul bagnato perché si guastò anche quello: "In quella circostanza si era persino verificato un secondo blackout per un malfunzionamento del generatore".

Ora i cittadini sono su tutte le furie: "Crediamo che Enel distribuzione debba procedere con una verifica più accurata delle condizioni e della manutenzione della linea per evitare il protrarsi di questa situazione e per ovviare ai palesi disagi arrecati alla popolazione di Medicina", scrive la Pro Loco in una nota. E aggiunge: "Ci riserviamo di chiedere il supporto delle associazioni che tutelano gli interessi dei consumatori".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano a salire i nuovi positivi registrati dal sistema sanitario nel pistoiese, nessuna nuova vittima del Covid nelle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS