Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 08:44

L'autoscala non c'è: allarme degli albergatori

Il presidente Apam Simoncini lamenta l'assenza di un mezzo dei Vigili del Fuoco dotato di autoscala: "In caso di incendio negli hotel che succede?"



MONTECATINI TERME — Una città di circa ventimila abitanti, con centinaia di alberghi e un distaccamento dei Vigili del Fuoco senza un autoscala da utilizzare in caso di incendio.

Sembra un paradosso ma a lanciare l'allarme è Dante Simoncini, neo presidente degli albergatori Apam.

"Se i tagli vanno a incidere sulla sicurezza degli ospiti c'è da preoccuparsi - afferma - E Montecatini, che è la seconda realtà per presenze turistiche della Toscana, dovrebbe avere un ruolo adeguato in questa vicenda. Stiamo cercando di capire come risolvere il problema".

Della vicenda sta interessandosi anche il Conapo, il sindacato dei Vigili del Fuoco, e lo stesso sindaco Giuseppe Bellandi, preoccupato della piega che la situazione sta prendendo.

Secondo quanto filtra, il comando di Montecatini non sarebbe privo solo dell'autoscala, ma anche di un mezzo dotato di gru. Per ogni evenienza dunque, i vigili del fuoco della città devono chiedere aiuto ai colleghi di Pistoia, Prato o Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca