Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 16:00

Botta e risposta sulla sicurezza

Il Partito Democratico e il Comitato 'Difendi Montecatini' ai ferri corti dopo la presentazione delle proposte sulla sicurezza in città



MONTECATINI TERME — Pochi giorni fa la presentazione delle proposte sulla sicurezza da parte del comitato 'Difendi Montecatini' sulla sicurezza in città con l'intento di farle arrivare in Consiglio comunale.

Poi la replica in una nota del Pd locale che parla di "inutilità dell'intervento". " La sicurezza dei cittadini - scrive il Pd - è un bene prezioso, da tutelare attraverso proposte serie e concrete, senza speculazioni né sterili polemiche. L’amministrazione ha promosso un incontro con forze dell’ordine, albergatori, agenzie immobiliari sul tema del controllo delle residenze e delle presenze in alberghi e appartamenti. Sono state definite le linee guida da seguire per verifiche più rapide in via telematica e accrescere il livello di vigilanza". 

"Il comitato tutto è tranne che apolitico - prosegue la nota - I loro portavoce sono ben connotati politicamente nei partiti di destra ed estrema destra. Non accettiamo lezioni da loro. Confermiamo disponibilità al dialogo con tutti i liberi cittadini che vogliono contribuire al bene di Montecatini in modo propositivo e concreto". 

Immediata la replica del Comitato. “Apprendiamo dalla stampa che il Pd dopo aver bollato per mesi l’emergenza sicurezza come una ‘errata percezione da parte dei cittadini’ adesso abbia finalmente deciso di cominciare ad occuparsene. Peccato che si tratti solo di inutili dichiarazioni d’intenti che vengono ciclicamente rinnovate senza mai sfociare in niente di concreto". 

"Il Pd - prosegue il Comitato - sostiene che le proposte del comitato siano ‘già state affrontate dall’amministrazione’ e ‘facciano parte del programma del Partito Democratico’. Attendiamo quindi in tempi rapidi un’ordinanza per il blocco delle licenze ai negozi etnici, misura già messa in atto da altri comuni toscani amministrati dal centrosinistra come Firenze e Prato, altrimenti di quali proposte parlano?"

"l comitato ‘Difendi Montecatini’ - conclude la nota -  ha portato oltre 100 persone in corteo per la città mentre alle rare iniziative pubbliche del PD, come ‘Italia Coraggio’ nel dicembre scorso, erano presenti giusto quattro gatti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità