comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 12:45

Sicurezza, il comitato avanza proposte

'Difendi Montecatini' ha presentato le proprie idee in fatto di prevenzione e riqualificazione da inviare alle istituzioni cittadine



MONTECATINI TERME — Le proposte avanzate vanno dalle verifiche dei requisiti per la concessione delle residenze ai controlli periodici sulla provenienza del reddito. E ancora, riqualificazione delle stazioni per evitare bivacchi e blocco delle licenze per nuovi money transfer e phone center. 

C'è poi l'illuminazione in pineta e nelle zone periferiche, la riorganizzazione della polizia municipale e il 'patto per la sicurezza' con la compartecipazione alle spese tra Comune e forze dell'ordine.

Queste sono le proposte avanzate dal comitato 'Difendi Montecatini'. “Dopo aver dato luogo a numerosi presidi e manifestazioni con lo scopo di riprendersi il territorio ed evitare la formazione di ‘zone franche’ in balia di degrado e criminalità – spiegano i portavoce del comitato Andrea Buonamici e Giuseppe Fiore – abbiamo deciso di formulare una serie di soluzioni concrete da proporre a chi sta nelle istituzioni, in particolar modo ai consiglieri di opposizione”.

Idee che, spiega il comitato, il consigliere comunale Luca Baroncini della lista ‘Mi Piace Montecatini’ si è impegnato a trasformarle in mozione da presentare in Consiglio comunale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità