Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 14 novembre 2021 ore 19:42

Grotta Parlanti, un'altra asta deserta

L'acqua termale che sgorga sotto l'ex albergo e il prezzo sceso a solo un milione di euro non sono bastati per invogliare gli investitori



MONSUMMANO TERME — Ancora un'asta deserta per il complesso della Grotta Parlanti a Monsummano Terme. L'ex albergo, nonostante l'acqua termale che sgorga proprio lì sotto, non riesce ad attirare investitori che se lo prendano. E neppure il prezzo, assolutamente concorrenziale, viste le volumetrie e le possibilità d'uso, ha invogliato imprenditori.

Forse perché è vero che è sceso a un milione di euro (ma la offerta minima è pari a 797.695 euro) ma l'intera struttura, per essere rimessa in condizioni accettabili ha bisogno di interventi che sicuramente costerebbero vari milioni di euro dato che ha alle spalle decenni di abbandono e degrado. 

Ed è un vero peccato per la città di Monsummano Terme perché si tratta di un complesso immobiliare da 78 camere, sala ristorante, piscine e una fonte di preziose acque termali che unite all'altro complesso, quello della Grotta Giusti, fornirebbe un impulso importante al turismo termale della zona. Ma dal gestore della Grotta Giusti, il gruppo Marriot International, non sono giunte voci di nessun tipo e intanto la Grotta Parlanti decade ogni giorni di più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca