Cronaca lunedì 08 novembre 2021 ore 11:43
Supermercato preso di mira dai topi di scaffale

Un furto messo a segno e uno sventato dall'intervento del titolare: ora i carabinieri hanno individuato e denunciato i responsabili
MONSUMMANO TERME — Quel supermercato era entrato nel mirino dei topi di scaffale. Il mese scorso il titolare 25enne dell'attività commerciale a Monsummano Terme aveva ricevuto per ben due volte la sgradita visita dei ladri. In una prima occasione gli era stata rubata merce per circa 100 euro di valore.
Poco tempo dopo, ecco il nuovo tentativo di furto sventato dall'intervento proprio del titolare. In quel frangente i ladri si erano già impossessati della merce ma, una volta vistisi scoperti, l'avevano abbandonata sul posto dandosi alla fuga.
Ma quei fatti si erano svolti sotto l'occhio delle telecamere di videosorveglianza. I filmati hanno consentito ai carabinieri della stazione di Monsummano Terme di risalire ai dati dell’auto usata dai malviventi per fuggire.
Le immagini delle telecamere interne al punto vendita e le testimonianze hanno fatto il resto, consentendo di dare un nome agli autori dei furti. I militari sono riusciti a identificare e denunciare due uomini di 26 e di 47 anni con precedenti specifici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI