Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 04 ottobre 2021 ore 13:24

Loro andavano al fontanello, lei gli rubava tutto

carabinieri

Furto in auto e in abitazioni, prelievi fraudolenti con carte di credito, razzìa in un centro ippico: con queste accuse una donna è stata arrestata



PESCIA — Furti d'auto, prelievi fraudolenti con carte di credito, razzìe in appartamento: di questo è ritenuta responsabile la donna di 36 anni arrestata e posta ai domiciliari. La donna, residente ad Altopascio, è stata identificata come autrice dei furti in serie da parte dei militari al termine dell'attività di indagine diretta dalla procura di Pistoia.

Le investigazioni sono iniziate nel Maggio scorso dopo una serie di denunce ricevute da cittadini che avevano subito furti sulle proprie autovetture mentre stavano effettuando prelievi di acqua ai fontanelli nei comuni di Uzzano e Pescia.

Le vittime non solo si sono viste portar via dall’abitacolo dei veicoli, borse e borselli, ma hanno verificato che con i bancomat e le carte di credito asportati sono stati effettuati dei prelievi o tentativi di prelievo a vari sportelli Atm della zona.

In una circostanza, la donna si era introdotta anche all’interno delle scuderie del maneggio della località Ricciano di Pescia e aveva portato via le borse di due donne che stavano svolgendo attività ippica. Le indagini si sono concentrate sull’acquisizione e successivo esame delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza dei comuni di Pescia e Uzzano, da cui gli inquirenti hanno notato che in tutti i luoghi dei furti compariva la stessa auto. 

Anche le immagini fornite dagli istituti bancari riprendevano l’autrice dei prelievi fraudolenti dalle quali, malgrado la mascherina indossata, era possibile risalire ai segni particolari, indumenti ed accessori della della donna. Proprio gli stessi rinvenuti poi nel corso di una perquisizione effettuata presso il suo domicilio. In totale è stata fatta luce su quattro furti su auto, uno in abitazione e tre utilizzi fraudolenti di carte di credito. La donna è ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità