Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PESCIA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 12:39

Taglio del nastro per la nuova farmacia

E' la prima in Toscana in seguito all'entrata in vigore del cosiddetto decreto Monti che prevede altre aperture nel corso del 2016



MONSUMMANO TERME — I battenti si sono aperti stamattina nella prima farmacia nata dal concorso straordinario indetto dalla Regione a seguito dell'entrata in vigore del decreto. Nel corso delll'anno saranno in tutto 129 le farmacie che apriranno in tutta la Toscana. 

Quella di Monsummano, la farmacia Grotta Parlanti, è la prima della serie. Seguiranno entro il 9 marzo 2016 le altre già assegnate ai candidati vincitori, circa 70. 

Le nuove farmacie, spiega la Regione, verranno aperte in modo da garantire un'equa distribuzione sul territorio regionale e una maggiore accessibilità al servizio farmaceutico anche per i cittadini che vivono in zone disagiate e scarsamente abitate.

"Queste nuove farmacie, come del resto tutte le altre già attive sul territorio toscano - sottolinea l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi - sono uno snodo importante del nostro sistema sanitario. Non vendono solo farmaci, ma forniscono tanti servizi utili per i cittadini, svolgendo un ruolo sanitario ma anche sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno