Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 08 novembre 2021 ore 11:26

Nonna al super col nipote e le rubano il borsello

anziana con carrettino della spesa

La signora, 79 anni, stava facendo la spesa quando ha subito il furto di documenti e soldi. I carabinieri hanno incastrato i responsabili



MONSUMMANO TERME — A incastrarli sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza, le cui riprese hanno consentito ai carabinieri della compagnia di Montecatini Terme di identificare e denunciare alla procura della Repubblica di Pistoia tre uomini di 35, 36 e 47 anni che nel Settembre scorso avevano rubato a un'anziana signora il portafogli sfilandoglielo dalla borsa.

La donna, 79 anni, stava facendo la spesa in un supermercato di Monsummano Terme insieme col nipote quando aveva girato l'occhio verso lo scaffale dei dolciumi perdendo di vista la borsa poggiata sul carrello. A quel punto i ladri erano entrati in azione sottraendo il borsello con dentro documenti d’identità e 200 euro in contanti. La signora se ne era accorta solo più tardi, quando ormai i ladri si erano allontanati.

Ma non erano al sicuro. Infatti, attraverso i filmati della videosorveglianza pubblica i carabinieri sono risaliti ai dati identificativi del mezzo usato dai 3 autori del furto. La successiva attività investigativa dei militari della stazione di Monsummano Terme ha consentito di identificare i reali utilizzatori dell’auto e di dare un nome ai ladri anche attraverso le immagini della videosorveglianza interna al supermercato. I tre, con precedenti specifici, sono quindi stati denunciati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sanitario si trovava lì per motivi personali quando gli è stato chiesto di vedere un uomo che non stava bene. Poi la situazione è precipitata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità