Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:19
Subisce lo scippo: lo rincorre e lo fa arrestare

Disavventura con lieto fine per una studentessa che dopo aver subito lo scippo del cellulare, fa arrestare il ladro rincorrendolo
MONTECATINI TERME — La ragazza, una studentessa di 20 anni di Uzzano, stava scendendo dal treno Firenze-Viareggio alla stazione di Montecatini quando, un ragazzo di 19 anni di origine albanese ma residente a Pistoia, gli ha scippato lo smartphone.
Il ladro si è dato alla fuga scappando a piedi attraverso piazza Italia ma la ragazza non si è data per vinta: lo ha inseguito rincorrendolo e ha fermato una pattuglia dei Carabinieri che stava transitando proprio nella piazza.
I militari, allertata la centrale e le altre pattuglie sul territorio, si sono subito messi alla ricerca dello scippatore che dopo pochi minuti è stato rintracciato in corso Matteotti e bloccato con la refurtiva, del valore di seicento euro, che è stata immediatamente restituita alla vittima.
Il giovane, dopo la formalizzazione dell'arresto per furto con strappo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI