Cronaca mercoledì 21 luglio 2021 ore 09:23
Il suv come ariete e svaligia la concessionaria

L'uomo ha sfondato la vetrina del negozio di motociclette, poi ne ha portata via una. Però l'ha parcheggiata sotto casa, ed è stato arrestato
LARCIANO — L'azione era stata da commando: a bordo di un grosso suv rubato poco prima, ha sfondato la vetrata della concessionaria di motociclette e ne ha portata via una, una Benelli. Poi però l'ha parcheggiata sotto casa sua a Larciano, così non ci è voluto molto ai carabinieri della compagnia di Montecatini Terme per individuare l'uomo, 33 anni, e arrestarlo per furto aggravato.
I fatti si erano svolti nella notte tra sabato e domenica scorsi, ai danni di una concessionaria di Serravalle Pistoiese. Il suv utilizzato a mo' di ariete per lo sfondamento era stato subito identificato dai carabinieri come quello rubato la stessa notte a Larciano presso una carrozzeria. Da lì sono scattati i primi accertamenti.
I carabinieri della stazione di Larciano sono riusciti in brevissimo tempo a ritrovare la moto Benelli parcheggiata sotto l’abitazione dell’arrestato, davanti al suo garage. A fronte del rinvenimento del veicolo rubato, i militari hanno deciso di perquisire anche l'abitazione in cerca di prove. Hanno così rinvenuto torce elettriche e circa 100 euro in monete di vario taglio: quelle erano state asportate da un distributore di benzina in via Provinciale Lucchese.
Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato arrestato per furto e portato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria. Inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per il furto presso il distributore di benzina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI