QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 15 novembre 2018

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 17:52

Il microscopio, il mondo in una goccia d'acqua

Proseguono gli incontri per il ciclo "Le domeniche al planetario". Nuovo appuntamento domenica 11 novembre al museo della città e del territorio



MONSUMMANO TERME — Le domeniche al Planetario, ciclo d'incontri al Museo della Città e del Territorio  organizzati in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole A. Pieri, proseguono con l'iniziativa dal titolo "Il microscopio, il mondo in una goccia d'acqua".

L'appuntamento è per domenica 11 novembre, alle 15.30, a cura di Franco Canepari. Durante l'incontro verranno proiettate immagini effettuate con una macchina fotografica posta all'oculare di un microscopio, per poi passare all'osservazione dei reperti direttamente dai microscopi messi a disposizione dall'Associazione Astrofili.

Seguirà una lezione di quaranta minuti sotto il nuovo planetario del Museo della Città e del Territorio.

L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.

I partecipanti potranno visitare anche la mostra Fra cielo e terra a cura dell'Associazione Astrofili, che propone la diffusione della conoscenza scientifica e naturalistica sul territorio dal 1979.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità