Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 18:33
Al planetario per scoprire l'origine dell'universo

Ultimo appuntamento con il ciclo Domeniche al planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione astrofili Valdinievole A. Pieri
MONSUMMANO — Il Big bang e le origini dell'universo saranno al centro dell'ultimo appuntamento della rassegna scientifica Domeniche al planetario.
L'appuntamento è per il 12 marzo alle 16. Il programma dell'iniziativa prevede una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario a cura di Luca Pietro Strabla dell'osservatorio astronomico di Bassano Bresciano. Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi Eda per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.
L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, perché il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI