Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 12:33
Il metano arriva nelle frazioni

Presentato alla cittadinanza il progetto sovracomunale di metanizzazione che riguarda l'area compresa tra Bizzarrino e Cecina
LARCIANO — Il progetto è stato presentato nella sala 'Il progresso' di Larciano. Si tratta di un piano che coinvolge sia il Comune di Monsummano Terme che quello di Larciano.
Si è trattato dell'ultimo incontro prima dell'inizio dei lavori.
"Finalmente decine di famiglie potranno accedere alla rete del metano in modo semplice, immediato ed economico - ha detto il deputato Edoardo Fanucci, presente in sala - si tratta della realizzazione di un positivo progetto sovracomunale, reso possibile dal lavoro di squadra e dalla grande determinazione di tutte gli attori coinvolti”.
“Nell’estate 2013, insieme all’assessore Falasca e al vice sindaco di allora, Fabrizio Gabbanini, ci siamo rivolti a Toscana Energia presentando questo grande progetto come prioritario - ha aggiunto Fanucci - in queste zone, fino ad oggi, i cittadini si sono alimentati con costose bombole a gas propano o, nel migliore dei casi, a gpl. L'allacciamento alla rete distributiva del metano consentirà, a fronte dell'investimento iniziale, una forte riduzione dei costi e un servizio migliore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI