comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PESCIA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 19:16

Wi-fi, turisti sempre più connessi

Chi risiederà negli alberghi cittadini avrà la possibilità di collegarsi con la rete internet libera attivata in estate dal Comune



MONTECATINI TERME — Tutto nasce dal limite imposto dalla legge nazionale antiterrorismo all'accessibilità  al wi-fi libero da parte dei turisti. Per questo è stato studiato un provvedimento che potrà migliorare l'accesso e dare un maggiore sviluppo agli strumenti digitali. 

Dalla prossima settimana chi sarà ospite degli alberghi di Montecatini, se vorrà, potrà ricevere anche alla reception la password di libero accesso alla connessione Wi Fi Free Zone attivata dal Comune lo scorso 31 luglio in 13 punti cittadini.

"L'amministrazione comunale doterà infatti di credenziali di accesso al Wi-Fi cittadino le tre associazioni alberghiere Apam, Pistoia Turismo e Asshotel, che poi le forniranno agli hotel che ne faranno richiesta". A dirlo sono gli assessori al turismo e all'informatizzazione Alessandra De Paola e Helga Bracali. "Nel momento della registrazione degli stranieri e degli ospiti, obbligatoria per legge, per l'accesso al Wi-Fi, i turisti potranno ricevere la password con cui accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e pineta, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità