Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PESCIA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 19:16

Wi-fi, turisti sempre più connessi

Chi risiederà negli alberghi cittadini avrà la possibilità di collegarsi con la rete internet libera attivata in estate dal Comune



MONTECATINI TERME — Tutto nasce dal limite imposto dalla legge nazionale antiterrorismo all'accessibilità  al wi-fi libero da parte dei turisti. Per questo è stato studiato un provvedimento che potrà migliorare l'accesso e dare un maggiore sviluppo agli strumenti digitali. 

Dalla prossima settimana chi sarà ospite degli alberghi di Montecatini, se vorrà, potrà ricevere anche alla reception la password di libero accesso alla connessione Wi Fi Free Zone attivata dal Comune lo scorso 31 luglio in 13 punti cittadini.

"L'amministrazione comunale doterà infatti di credenziali di accesso al Wi-Fi cittadino le tre associazioni alberghiere Apam, Pistoia Turismo e Asshotel, che poi le forniranno agli hotel che ne faranno richiesta". A dirlo sono gli assessori al turismo e all'informatizzazione Alessandra De Paola e Helga Bracali. "Nel momento della registrazione degli stranieri e degli ospiti, obbligatoria per legge, per l'accesso al Wi-Fi, i turisti potranno ricevere la password con cui accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e pineta, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità