QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 14°15° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
domenica 26 maggio 2019

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 16:55

Al via la Borsa del turismo sportivo

Tutto pronto per l'edizione 2015, in programma il 2 ottobre alle Terme Tettuccio. Tanti gli ospiti attesi alla manifestazione



MONTECATINI — Quella di quest'anno è l'edizione numero 23 della Borsa del Turismo Sportivo. Taglio del nastro il 2 ottobre alle 9.30 per l'evento che dal 1992 ha fatto incontrare circa 30.000 operatori del settore e agevolato concrete opportunità di business, mettendo in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere. Nelle passate ventidue edizioni, oltre 2.500 buyers internazionali e 18.000 operatori turistici italiani hanno fatto affari, permettendo di raggiungere un alto livello di fidelizzazione.

All’evento del 2 ottobre saranno presenti il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini, il sindaco Giuseppe Bellandi, l’assessore al turismo Alessandra De Paola, il deputato Edoardo Fanucci e il presidente regionale di Federalberghi Paolo Corchia.

Il workshop tra la domanda e l’offerta si terrà nel salone Portoghesi dalle 9 alle 16,30 (per quanto riguarda gli appuntamenti prefissati) e dalle 16,30 alle 18,30 (per le contrattazioni libere). Numerosi i convegni in programma nel pomeriggio nel Salone scrittura: alle 14,30 Nicola Seghi (Business Evangelist di Qnt Hospitality/Simple Booking) modererà il seminario dal titolo “Vendite vincenti per l’hotel: gli ostacoli da affrontare per avere maggiori vendite dirette”.

Alle 15,30 Ivano Bencini (presidente Ada) ed Ermanno Bonomi (presidente Skal) parleranno di “Offerta diversamente alberghiera: quali chance per le imprese?”; alle 16 Giuditta Mauri (responsabile di Geocaching Italia) spiegherà il “Geocaching e Geotour per la promozione del territorio”; a seguire Eva Pratesi (docente di comunicazione turistica e coordinatrice di Rete Core) parlerà di “Storytelling: come il territorio si racconta”.

Nicolò Begliomini (art director di Discover Pistoia) illustrerà “Da Naturart a Discover Pistoia: un case history di marketing territoriale di successo”; alle 17 il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani ci parlerà della Dogana del Capannone (porta d’ingresso ovest al Padule di Fucecchio).

Infine, Sandro Danesi presenterà il suo libro “Diario di viaggio nei territori disegnati da Leonardo” (Olos Attività Editoriali), introdotto dall’assessore regionale all’ambiente e termalismo Federica Fratoni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Elezioni

Elezioni