Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:47 METEO:PESCIA16°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 07:00

Il Natale quest'anno comincia a novembre

Il Comune punta su luminarie, mercatini, parcheggi e segnaletica temporanea per arricchire l'offerta e attrarre turisti e visitatori



MONTECATINI TERME — Il tintinnio della slitta quest'anno inizierà a risuonare il 6 novembre per le strade di Montecatini. Offerta più ricca dopo l'esordio, l'anno scorso, della prima vera "Città del Natale".

“L'amministrazione ha un interesse principale per il periodo natalizio, ovvero che ci siano turisti e visitatori per le strade, nei negozi e negli alberghi della città, e che tutte queste persone conservino un ottimo ricordo del periodo trascorso in città, periodo che deve quindi essere ricco di offerta e qualitativamente migliore di anno in anno”, spiega l’assessore al turismo Alessandra De Paola.

Allo studio ci sono migliorie nell'erogazione di informazioni turistiche, nello smistamento del traffico e dei parcheggi; saranno aumentate per tutto il periodo le frequenze di svuotamento dei cestini e spazzamento delle strade. Si pensa anche a soluzioni per i bagni temporanei e nursery pensate per i tanti bimbi presenti in città

"Le sinergie e le azioni messe in campo nella passata edizione tra Comune e categorie saranno mantenute - spiega l'assessore - è chiaro che auspichiamo la maggior collaborazione possibile tra imprenditori e categorie, laddove il buonsenso indica nell'armonia un ambiente commercialmente più stabile e duraturo, rispetto ad altre atmosfere. In questo speriamo ancora in un accordo in extremis che consenta a tutti di lavorare con maggiore serenità”. 

L'illuminazione, nelle intenzioni dell'amministrazione, dovrà essere un punto di forza, spiega l'assessore alle attività produttive Helga Bracali: “L’edizione 2015 della "Città del Natale" sarà migliorata anche dal punto di vista dell’illuminazione. Un anno fa in questo senso avevamo avuto alcuni buchi, come nel caso della Casina Rossa, di Montecatini Alto e di parte della zona sud. Per questo motivo l’amministrazione ha deciso di investire maggiori risorse nelle luminarie, puntando sulle luci accese fino a San Valentino, quindi per oltre tre mesi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca