Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 07:00
Il sindaco Bellandi porta le terme in Spagna

Visita del primo cittadino a Ourense in Galizia per partecipare al primo congresso internazionale sull'acqua e il termalismo
MONTECATINI — Bellandi ha tenuto un discorso sugli obiettivi futuri di Ehtta, l’associazione dei comuni termali europei, tra i quali Montecatini figura insieme a Fiuggi, Acqui Terme e Salsomaggiore e di cui il sindaco è presidente.
La rete europea di Ehtta è stata creata nel 2009 e a oggi coinvolge 30 città storiche termali che, possiedono un patrimonio di alto valore per storia, tradizione, ambiente, salute, benessere e tempo libero dei visitatori.
I soggetti che compongono Ehtta si sono uniti con l'obiettivo di attuare una politica di sviluppo turistico, sulla base di una strategia di promozione del patrimonio culturale.
Al momento è allo studio un documento strategico con le linee guida per la programmazione di progetti futuri e la definizione dei temi da affrontare, le fonti di finanziamento in funzione delle attività previste, gli strumenti e le diverse fasi da attuare a tutti i livelli, le decisioni e le fasi di esecuzione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI