QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PESCIA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 15 novembre 2018

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 16:10

Profondo rosso per il bilancio delle terme

​La Giunta regionale ha dato il via libera al bilancio 2015 della società Terme di Montecatini. Chiude con una perdita di circa 3 milioni di euro



FIRENZE — Il consuntivo chiude con una perdita di circa 3 milioni di euro. Il peggioramento rispetto al 2014 è dovuto unicamente ad accantonamenti prudenziali a fronte di poste contabili relative alle gestioni passate e alla svalutazione di crediti vetusti non più esigibili. 

In funzione dell'approvazione, l'amministratore delegato ha inoltrato il Piano industriale 2016 -2018 la cui stesura si è resa possibile grazie alla delibera che il Cipe ha assunto erogando i 5 milioni di contributo al Comune di Montecatini per la realizzazione del progetto culturale all'interno del quale è previsto l'acquisto della cosiddetta Palazzina Regia.

"Stiamo lavorando per raggiungere il pareggio della gestione caratteristica, già a partire dal 2017 – ha commentato l'assessore regionale Federica Fratoni - e in questo senso conforta l'aumento di marginalità aziendale, ovvero ricavi meno costi, che nel primo semestre 2016 ha già fatto registrare un miglioramento di 400mila euro. La strada del risanamento è ancora lunga – ha concluso Fratoni -, e per questo serve l'impegno di tutti i soggetti coinvolti, fra i quali certamente le istituzioni, ma anche il mondo del credito. Colgo l'occasione per ringraziare i lavoratori che hanno compreso questo passaggio difficile, aderendo alla proposta avanzata dall'azienda".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità