Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PESCIA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 06:30

Un mercato sempre più in fiore

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani interviene sul proprio profilo facebook per commentare i dati positivi sulla floricoltura



PESCIA — I giorni in cui ricorre la commemorazione dei defunti sono sempre un momento di verifica dello stato di salute delle vendite dei fiori e quest'anno non fa eccezione. 

"Ottobre è il mese più importante per la commercializzazione dei prodotti floricoli e dei suoi complementi, il mese in cui si raggiunge il livello più alto delle attività", scrive il sindaco sul proprio profilo.

“Ho visitato questa mattina all'alba il mercato – prosegue Giurlani - e ho incontrato commercianti e produttori. Siamo nella fase di grande lavoro con tanta produzione locale di qualità, una dimostrazione che se si investe nel settore si arriva ad un livello di competitività altissima. Si tratta di un'eccellenza tutta toscana che in questo periodo attrae acquirenti provenienti da tutta la regione e non solo”.

Pochi giorni fa la direzione del Mercato ha dichiarato che "il risultato complessivo stimato del giro d'affari - nella settimana in corrispondenza con la commemorazione dei defunti - è stato di 7 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità