Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA17°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 19:20

Neve da zero ad allerta in tutta la Toscana

neve strade e auto

Sono attese nevicate anche in collina e in pianura. Altrove invece rovesci e temporali. Resta alto il livello di attenzione. Tutti i dettagli



TOSCANA — Sembrano lontani un bel po' i giorni in cui l'assenza di neve rappresentava fonte di allarme e crisi. Ora la neve cade e lo fa in proporzioni da allerta, come quella con codice giallo emessa per la giornata di domani 19 Gennaio estesa a tutto il territorio regionale.

Le nevicate sono attese non solo in montagna, bensì anche a quote collinari a partire dai 400 metri, più probabili sulle zone occidentali inizialmente e poi su quelle orientali con accumuli fino a 5-10 centimetri, localmente superiori. 

Nell'Aretino, ad esempio, i fiocchi potranno cadere anche in bassa collina e in pianura in particolare dal pomeriggio. Più in generale, sulle zone interne orientali ovvero oltre alla provincia di Arezzo marginalmente anche Firenze e Siena, le nevicate potrebbero protrarsi fino a sera. 

E dove non dovesse nevicare, allora occhio alla pioggia: sono previsti forti rovesci su tutto il resto della Toscana.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Temperature a picco

Anche le temperature nelle prossime ore passeranno bruscamente da un regime di mitezza bel al di sopra delle medie del periodo a rigori invernali con freddo al di sotto di quelle stesse medie.

Durante il giorno per domani i previsori del Lamma collocano le massime entro una forbice fra i 6 gradi di Arezzo, Lucca, Pistoia, Firenze e Prato e i 9 gradi di Livorno e Grosseto, passando per i 7 gradi di Pisa e gli 8 gradi di Massa e Siena.

Minime anche sotto zero, poi, come dovrebbe accadere ad Arezzo dove sono attesi -2 gradi nella notte. Meno freddo con i 2 gradi a Lucca, Pistoia, Firenze, Grosseto, Prato, Siena e Pisa e con i 4 gradi attesi a Livorno e a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca