Cronaca Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 14:05
Cadavere all'ex hotel, c'è un secondo indagato

Dopo 22 mesi chiuse le attività di indagine dei Carabinieri: dopo l'arresto del presunto autore c'è un altro uomo accusato di omissione di soccorso
MONTECATINI TERME — Punto di svolta per le indagini relative al presunto omicidio avvenuto nel Marzo 2024 all'interno di un ex hotel di Montecatini Terme, dove venne trovato il corpo senza vita di un giovane uomo di 26 anni, di nazionalità egiziana. Come comunicato dai Carabinieri, infatti, sono ufficialmente termine le indagini preliminari ed è stato notificato l'avviso di conclusione ai soggetti coinvolti, dopo ben 22 mesi di accertamenti.
Il cadavere venne ritrovato da da alcuni operai edili all'interno di una camera al secondo piano della struttura alberghiera, all’epoca chiusa da anni e sotto la gestione dell’Istituto Vendite Giudiziarie di Pistoia. "Gli esami autoptici hanno accertato che il decesso, avvenuto circa quaranta giorni prima del ritrovamento, era stato causato da una massiva emorragia a seguito della recisione dell’arteria e della vena femorale sinistra - si legge nella nota dei militari - provocata da un fendente d’arma bianca".
A quel punto sono scattate le indagini della Procura della Repubblica, che ha incaricato i Carabinieri. Ad Aprile dello scorso anno, è stato arrestato un uomo di origini marocchine, ritenuto dagli inquirenti come autore dell'omicidio. Questi è stato trasferito al carcere di Forlì. Quindi, nell'ultima fase delle indagini, i militari hanno individuato anche un secondo uomo, connazionale del primo e attualmente irreperibile. "Secondo le risultanze investigative - proseguono - l'uomo era presente al momento dell’accoltellamento; gli viene contestata l'omissione di soccorso per non aver prestato assistenza alla vittima, né allertato le autorità competenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











