Cronaca Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 14:19
Accusato dell'omicidio di due donne tenta di evadere dal carcere

L'uomo, 33 anni, sarebbe riuscito a scavalcare il muro dei passeggi e poi quello di cinta con una corda rudimentale. E' stato bloccato
FIRENZE — Avrebbe tentato di evadere dal carcere fiorentino di Sollicciano l'uomo accusato degli omicidi di due donne, Denisa Maria Adas Paun e Ana Maria Andrei, avvenuti rispettivamente a Prato e a Montecatini Terme.
Questa mattina durante l'ora d'aria, secondo quanto riferito dal sindacato di polizia penitenziaria Osapp, utilizzando una corda rudimentale, l'uomo sarebbe riuscito a scavalcare il muro dei passeggi e poi quello di cinta, per poi venire fermato ad un agente penitenziario di pattuglia.
Sventato il tentativo di fuga, l'uomo è stato riportato in cella.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










