Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PESCIA9°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»
Trump contro la reporter Cnn: «Ti conosco da 10 anni e non ti ho mai visto sorridere. Sei la peggior giornalista»

Cronaca Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 10:05

Camorra, sequestro di beni per 5 milioni di euro

Lo schema investigativo
Lo schema investigativo

Direzione investigativa antimafia e Finanza di Perugia hanno condotto anche in Toscana una maxioperazione: presunto riciclo di capitali illeciti



PROVINCE DI MASSA CARRARA E PISTOIA — Sequestro di beni societari ed immobili per 5 milioni di euro: la Direzione investigativa antimafia e la guardia di finanza di Perugia hanno eseguito anche in Toscana il provvedimento con contestuale confisca nei confronti di un imprenditore di origini siciliane di 62 anni, attualmente detenuto, ritenuto responsabile di avere agevolato il clan camorristico dei Casalesi riciclandone i capitali illecitamente accumulati.

La confisca ha riguardato quote di partecipazione, immobili e conti correnti di 9 società con sedi nelle provincie di Milano, Verona, Massa Carrara, Pistoia, Forlì e Pordenone nonché un fabbricato in corso di costruzione e destinato ad abitazioni private in provincia di Messina, per un valore complessivo stimato in circa 5 milioni di euro.

L’attenzione degli inquirenti si è focalizzata sul profilo economico-patrimoniale dell’uomo che, a partire dal 2010, avrebbe effettuato ingenti investimenti nel settore immobiliare in varie parti d’Italia di importo incongruente rispetto alle capacità reddituali dichiarate. Gli approfondimenti hanno portato all'operazione di stamani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Operazione anti camorra Dia e Finanza di Perugia, sequestri anche in Toscana
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno