Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PESCIA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 16:00

Nuova vita per i giardini pubblici

I nuovi giochi in via Matteotti

L'amministrazione comunale ha stanziato 25mila euro per la sostituzione o il restauro dei giochi per i bambini



SERRAVALLE — Nuova vita per i giardini pubblici del comune. Un piano di interventi straordinario prevede la sostituzione o il restauro dei giochi dei bambini per una spesa complessiva di circa 25mila euro.

"L'Ufficio Manutenzioni coordinerà il piano di sostituzioni e di rinnovamento delle strutture ludico-ricreative presenti nei giardini comunali, basandosi sulla perizia ricognitiva effettuata pochi mesi fa - ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Luca Santucci -. Un primo intervento è già concluso ed ha interessato il giardino in via Macelli a Casalguidi dove sono stati sostituiti i giochi a molle. Su una delle altalene è inoltre stato installato uno speciale sedile a forma di orsacchiotto, dotato di cinture di sicurezza e idoneo per bambini diversamente abili”.

Il piano di lavori sta interessando altri cinque giardini comunali: quello vicino alle piscine di Cantagrillo, in via Astronauti a Masotti, in piazza Magrini a Ponte di Serravalle, in via Matteotti a Casalguidi, in via Pontassio a Casalguidi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno