Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PESCIA8°  QuiNews.net
Qui News valdinievole, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdinievole
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»
Renato Zero interrompe il concerto per abbracciare Enrica Bonaccorti: «Quest'uomo mi ha rubato il cuore per sempre»

Attualità Martedì 29 Marzo 2016 ore 14:28

Giornata in blu contro l'autismo

A Chiesina Uzzanese un incontro e una serie di eventi dedicati al disturbo che anche in Valdinievole riguarda un alto numero di persone



CHIESINA UZZANESE — A lanciare l'appello e organizzare l'evento è l'associazione 'Autismo in blu'. L'appuntamento è il 2 aprile, segnato sul calendario per volere dell'Onu come giornata mondiale dell'autismo.

Si comincia il 1 aprile alle 21 al centro Civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese per l'incontro con gli esperti “L’autismo raccontato dalle mamme”. Prima delle conclusioni, a cura delle mamme dei bambini affetti da autismo, ci sarà un’interpretazione di Dora Donarelli, della compagnia teatrale il Rubino, dal nome “Si c’è…ALLORA!!!”.

Il 2 Aprile la giornata entra nel vivo dalle 15.30 al Parco Pertini, sarà il giorno di “Insieme per l'autismo - L’autismo non è isolamento”. Dai gonfiabili al laboratorio della pasta di sale, all'attività ludica con i cani fino all’esibizione delle Flowers Girls alle 16.30. E poi giochi teatrali a cura dell’associazione “Il Circo e la Luna". 

Le lanterne colorate lanciate in cielo chiuderanno la serata. Alla giornata parteciperanno i ragazzi della Casa Famiglia “La speranza” di Uzzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I poliziotti salgono a bordo del convoglio che da Lucca va a Firenze dopo l'allerta del capotreno: arrestato un uomo di 30 anni con alcuni precedenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca